La credenziale è il “passaporto” del pellegrino/escursionista che attesta la sua identità e lo distingue da ogni altro viaggiatore.
Oltre alle generalità del pellegrino/escursionista, vengono indicati luogo e data di arrivo e partenza, e ci sono gli spazi per i timbri che attestano l’avvenuto passaggio nelle singole tappe del Cammino.
La credenziale è rilasciata dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara e può essere acquistata al costo di 5 euro direttamente presso la sede della Fondazione in Via Cattaneo, 70 Iglesias (SU), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.
La credenziale potrà essere spedita a domicilio (specificando l’indirizzo di spedizione) previa compilazione del modulo sottostante.
Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario a favore di: “Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara” – IBAN IT48E0306909606100000149145 – Banca Intesa San Paolo.
Oppure tramite pagamento online.
Sulla base del numero di credenziali da spedire cambia il peso e il costo della spedizione. La credenziale non potrà essere spedita in bianco, dovrà quindi indicare nella richiesta anche Nome e Cognome del Pellegrino/a. Per ogni ulteriore chiarimento può contattarci allo 0781 24132.
A partire da 10 credenziali verrà applicato uno sconto del 20% (4 euro per credenziale).
Sono in via di definizione accordi e convenzioni con alcune delle strutture di accoglienza (ristorazione, pernottamento, musei ecc.), che consentiranno di ottenere agevolazioni a chi presenta la credenziale regolarmente timbrata.
Il Testimonium è una pergamena nella quale è descritto sinteticamente il senso e lo spirito del Cammino. I timbri e i chilometri percorsi danno ai pellegrini/escursionisti il diritto a chiedere il Testimonium, che verrà dato in omaggio all’arrivo ai pellegrini/escursionisti che avranno percorso, anche in modo discontinuo, almeno 100 km.
La torre è una placchetta di ceramica che rappresenta il logo del Cammino Minerario di Santa Barbara. La torre in ceramica verrà data in omaggio all’arrivo del cammino ai pellegrini/escursionisti che avranno percorso l’intero cammino di circa 500 km.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy