Nel bellissimo scenario del Villaggio minerario di Ingurtosu (Arbus), domenica 26 settembre 2021 alle ore 17.00, appuntamento con “Il Divino Cammino” un itinerario poetico musicale in tre tappe.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa e dal MIC Ministero della Cultura, e per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, la Fondazione CMSB in collaborazione con il Comune di Arbus, i partner europei, la Portovesme srl, l’Associazione ElenaLeddaVox, la Pro Loco Arbus e il CEAS Ingurtosu, organizza:
La Divina Commedia narrata e interpretata da ALESSANDRO ANDERLONI con la musica e le sonorità di MAURO PALMAS, itinerario poetico – musicale in tre tappe: Inferno, Purgatorio, Paradiso.Ripercorrendo i luoghi simbolo dell’attività mineraria con le sue glorie e le sue fatiche: l’inferno (Pozzo Gal), il Purgatorio (Ex Direzione mineraria) e il Paradiso (Chiesa di Santa Barbara).
Punto di incontro Pozzo GAL, Villaggio Minerario di Ingurtosu.
Visite guidate al Pozzo Gal a cura del CEAS Ingurtosu. Ore 10,30 e 15,30 per prenotazioni chiamare il numero: 339 6939435. Costo € 7.00
Per info e prenotazioni chiamare la Fondazione CMSB al numero 078124132 o inviare una email a info@camminominerariodisantabarbara.org
Per partecipare all’evento nel rispetto delle normative Anti Covid vigenti, sarà necessario esibire il Green Pass.